L’agriturismo Parco Leone, immerso nella natura Pugliese in una posizione geografica privilegiata, ne fa un ottimo punto di partenza, non solo per assaporare la bellezza della natura che la circonda, ma anche per conoscere la nostra meravigliosa Puglia, ricca di storia e cultura in ogni sua piccola realtà.
Dal grazioso paesello di Mottola che si erge sulla collina a fare da sentinella al golfo dello Jonio, può agevolmente iniziare il percorso per conoscere la misteriosa e incantevole Terra delle Gravine con i suoi insediamenti rupestri e le sue Grotte di Dio, risalenti all’incirca al periodo tra l’XI e il XIV secolo e che si snoda per 25.000 ettari attraversando numerosi paesi prevalentemente situati nella provincia di Taranto.
In collaborazione con visitmottola.com, Parco Leone da la possibilità a tutti i suoi ospiti di conoscere meglio il piccolo centro di Mottola, prenotando una visita guidata con personale altamente specializzato nel suo centro storico, presso le chiese rupestri e la ricca e verdeggiante gravina che lambisce il suo territorio.
Cosa visitare nei dintorni
A circa 25 km di distanza da Parco Leone, si colloca la città barocca di Martina Franca, perla della valle d’Itria che insieme ad Alberobello e i suoi caratteristici trulli patrimonio mondiale Unescu, restano una delle mete più di nicchia della regione. Ma la Puglia non è solo cultura: i suoi splendidi litorali sono meta turistica ambita e apprezzata ormai in tutto il mondo e da Parco Leone, in meno di un’ora è possibile raggiungere la romantica Polignano a mare, il cui incantevole scenario ha fatto innamorare persino gli americani. Ricordiamo anche la vicinanza dal mare e nello specifico dalle spiagge di sabbia di Castellaneta Marina e Ginosa Marina, raggiungibili in circa 15 minuti di auto da noi.
Parco Leone: il punto di partenza ideale per ogni tipo di vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon cibo!